
Enrico Vita (CEO di Amplifon) in un’intervista con Marco Montemagno ci rivela alcuni aspetti del suo modo di lavorare che lo hanno portato a consolidare il percorso di carriera e a condurre Amplifon a risultati eccellenti
Vediamoli insieme
GESTIONE DELL’AGENDA
-avere un’agenda “ordinata”, gestendo in anticipo eventuali sovrapposizioni
–rispettare gli orari delle riunioni
-tenere un giusto mix tra riunioni, spazio per incontri informali e spazio per la riflessione personale
GESTIONE PRIORITA’
Avere una lista scritta delle 5 cose importanti che devono essere seguite bene e che devono andare in porto correttamente
RICERCA DEI COLLABORATORI
-Più che la competenza specifica, valutare la potenzialità dei candidati e la loro sana ambizione (voglia di fare bene con obiettivi sfidanti)
–Cercare “brave persone”, ovvero persone con un solido sistema valoriale che abbiano la voglia ed il piacere concreto di lavorare in team
–Osservare l’Intelligenza emotiva : la capacità di saper leggere le situazioni e comportarsi di conseguenza
–Ricercare l’autenticità: persone che raccontano con spontaneità il loro percorso, non persone che raccontano una storia che non gli appartiene
E se alla fine si è ancora indecisi su chi assumere? Fidarsi del proprio intuito, del “fattore pelle”, quello correlato alla prima impressione